Un meraviglioso piano B dietro l’angolo

Un meraviglioso piano B dietro l’angolo

Siamo tutti a un passo dal brivido che si nasconde dietro la curva della linea apparentemente retta della nostra esistenza..

Per ogni aspetto più o meno importante della nostra vita c’è sempre una curva, di solito cieca perché ad angolo retto, dietro la quale abbiamo riposto il nostro piano “B” in caso servisse.

Il piano “B” di solito riguarda la parte irrazionale e più folle di noi..quella che, se pensata con la nostra natura matematica e razionale, spaventa e insieme ci attrae..

Avere un piano “B” è ciò che ci permette di sopportare un piano “A” che a volte sentiamo un po’ stretto..è come avere una via di fuga dietro l’angolo che ci tranquillizza per il solo fatto di essere lì da qualche parte a prescindere che la utilizzeremo o meno durante la nostra vita..

Per esempio il piano “B” dietro la curva è ciò che di solito si imbocca nei momenti in cui ci si rende conto di avere dato tutto, forse troppo, e in cambio si sono ricevute le briciole..

..in questo caso il piano “B” coincide con qualcosa che somiglia a una fuga ma non lo è..anzi a ben osservarlo da vicino è tutt’altro che una fuga, perché fonda la propria forza sull’essere presenti fisicamente come prima ma non esserci più con la testa e con il cuore per alcune specifiche persone, con l’unico imperituro scopo di cancellarle completamente dalla lavagna della propria memoria avendo in tasca una incrollabile consapevolezza: il piano “A” è stato semplicemente una enorme presa per il culo!

E le percepisci subito a pelle le persone che hanno trovato il coraggio di svoltare completamente; le vedi andarsene incontro, sicure del percorso imboccato, ad un destino meraviglioso dando le spalle ad un passato che per esse non esiste più, passo deciso e dito medio alzato a imperitura memoria di ciò che fu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: