KENNEDY AWARD OF EXCELLENCE

Thanks to https://laborsettadelledonne.blog for nominating me for this award

KENNEDY AWARD OF EXCELLENCE

Ecco un premio di eccellenza registrato per i blog. Gli obiettivi di questo premio per il blog scelto sono/Here is a registered award of excellence for blogs. The objectives of this award are that the chosen blog:


Attraverso la sua scrittura, presentazione e obiettivi, promuove i valori umani; la crescita intellettuale, emotiva e morale
Through its writing, presentation and objectives, fosters human values; promoting intellectual, emotional and moral growth of peers“


LE REGOLE/THE RULES:
1. Il blogger nominato dovrebbe ringraziare chi l’ha nominato/The recipient may thank the person who has nominated her.
2. Il blogger nominato dovrebbe postare la foto del premio sul proprio blog/The recipient should post a photo of the award on her blog in a post.
3. Chi viene nominato può nominare a sua volta quanti blog vuole (un minimo di cinque)/The recipient may nominate as many blogs for this award (minimum five), but after careful thought.
4. Rispondere alle seguenti domande/Following questions to be answered

i. Cosa hai imparato dal Coronavirus/What lessons did you learn from Corona?

Ho imparato che cercare di controllare la propria vita è una chimera; ho inoltre imparato che la forza delle azioni dei singoli esseri umani, unite l’una all’altra, è una delle responsabilità più importanti che abbiamo e che dobbiamo curare al meglio come specie/ I learned that trying to control your life is a chimera; I also learned that the strength of the actions of each individual human beings, combined with each other, is one of the most important responsibilities that we have and that we must best take care of as a species

ii Quali valori ti guidano/What values drive you?

Sincerità, coerenza, umiltà/ Sincerity, consistency, humility


iii Qual è il tuo film preferito/Which is your favourite movie?

L’attimo fuggente / Dead Poets Society

iv. Quale persona hai amato dal profondo del tuo cuore/Whom have you ever loved from your heart?

Essendo padre, sicuramente mia figlia ho amato e ovviamente amo tutt’ora e amerò per sempre! E poi c’è qualcuno che ho dentro il cuore…a cui rivolgo un pensiero speciale che deve rimanere tale…perché l’amore è qualcosa di molto personale…il pensiero è tutto ciò che conta in certi casi un pensiero che proviene dal cuore, rivolto alla persona che ho amato e che amo dal profondo.. / Being a father, surely my daughter, which I loved and obviously I still love enormously! And then there is someone I have inside my heart … to whom I address a special thought that must remain so … because love is something very personal …

v Quali sono i tuoi sogni/Your dreams in life?

Vivere in riva al mare…/ Living by the sea …


BLOGGER NOMINATI E MOTIVO/NOMINATED BLOGGERS AND REASON:

https://scrivereperincontrarsi.wordpress.com per la capacità di trasformare i sentimenti e i pensieri in parole in modo diretto, profondo e cristallino. Leggere questo blog è come sdraiarsi su un prato in una sera di mezza estate a contemplare il cielo stellato / for the ability to transform feelings and thoughts into words in a direct, deep and crystalline way. Reading this blog is like lying on a lawn on a midsummer evening contemplating the stars above.

https://cucinandopoesie.wordpress.com mi perdo volentieri quotidianamente tra le parole di questo blog…c’è qualcosa di musicale nel modo di scrivere di “nonna Pitilla” / I use to getting lost every day into the words of this blog because the way “grandma Pitilla” writes it’s like listening to a beautiful simphony.

https://illatoautentico.home.blog per l’amore e il rispetto per la natura che traspare leggendo ogni riga di questo blog / for the love and respect for nature that transpires by reading every line of this blog

Pubblicato da

giacomomanini

Sono uno scrittore indipendente che scrive perché ama farlo: la scrittura, come la pittura, sono le mie due grandi passioni da quando sono adolescente, sebbene non mi sia mai cimentato, pubblicando nulla fino a “ieri”. Poi una notte, svegliatomi di soprassalto, mi sono sentito chiamare sottovoce dalla musa dell’ispirazione e da quel momento, in meno di due mesi ho scritto tre romanzi, uno edito e gli altri due che verranno pubblicati nei prossimi mesi. Scrivo perché amo farlo e da oggi in poi chi avrà voglia, potrà seguirmi leggendo i miei romanzi che parlano di emozioni e sentimenti, di quegli alti e bassi della vita con cui tutti noi dobbiamo fare i conti quotidianamente. Le paure, le gioie, le frustrazioni, sono ciò che danno vita al mio mondo interiore, lo stesso mondo interiore che io, con grande umiltà, desidero condividere con chi vorrà seguirmi avventurandosi con me tra gli abissi e le cime dei paesaggi interiori che mi diverto a creare nelle pagine dei miei libri.

23 commenti su “KENNEDY AWARD OF EXCELLENCE”

  1. Che meraviglia! Un premio che accoglie molte realtà di blogging esaltando le loro specifiche qualità, soprattutto quelle empatiche. I sono nuova sulla piattaforma, ma credo che il blog sia uno dei mezzi più forti per mostrare il proprio animo e il proprio cuore liberamente. In fondo diventano dei piccoli universi paralleli in cui noi non sia solo proprietari e amministratori, ma anche cultori, che trasmettono nuove prospettive di pensiero. Complimenti a tutti!?

    1. È proprio così Eleonora; aprire un blog significa buttare nel mondo una parte di ciò che siamo…senza chiedere nulla in cambio…sono i nostri pensieri che si fanno strada in modo silenzioso tra chi avrà voglia di leggerli e replicare ad essi..grazie per esserti soffermata e aver commentato in modo prezioso?

  2. questo è il testo del post che ho pubblicato ora e ti ripeto i ringraziamneti!
    ieri sera tardi ho avuto la sorpresa di essere stata nominata da Giacomo Manini: Il BLOG DELLO SCRITTORE, per un premio il KENNEDY AWARD OF EXCELLENCE, e la cosa mi ha fatto molto piacere in verità, e di questo ringrazio moltissimo Giacomo Manini , ma io per principio non partecipo a “situazioni” in cui vengono coinvolte altre persone tipo catene per internderci, ma intendo rispondere alle domande a cui si è invitati a rispondere.

    1)Cosa hai imparato dal Coronavirus/What lessons did you learn from Corona?

    credo di aver imparato che abbiamo bisogno sempre di tenerci strette le persone a cui vogliamo bene, perchè la loro lontanaza forzata provoca molto dolore /I think I learned that we always need the people we care about, because their forced distance causes a lot of pain

    2) Quali valori ti guidano/What values drive you?

    il rispetto per me stessa e per gli altri/respect for myself and for others

    3)Qual è il tuo film preferito/Which is your favourite movie?

    non è solo uno sono motltissimi/it is not just one, there are many and many

    4) Quale persona hai amato dal profondo del tuo cuore/Whom have you ever loved from your heart?

    certamente i miei affetti familiari, ma anche persone che hanno conviso con me un pezzo di strada del vivere/certainly my family, but also people who have shared with me a piece of the road to life

    5) Quali sono i tuoi sogni/Your dreams in life?

    il mio sogno è sempre stato quello di poter vivere ovunque mi portassero gli affetti senza problemi con serenità e gustando ogni momento della vita/my dream has always been to live wherever there were people I love, without problems with serenity and enjoying every moment of life

  3. grazie infinite per aver pensato a me per questo premio sei stato davvero generoso, ma dopo aver lungamente pensato non posso prendere parte a questa catena, anche se forse molto utile per far conoscere altri blog, ma anche io come Katia ci tengo tuttavia a rispondere alle domande fatte e lo farò sul blog anche spiegando la motivazione delle non nomine di altri Blog, Ti ringrazio davvero ancora molto per la fiduccia e le belle parole,

  4. Buongiorno Caro scrittore e lettore,
    Ti ringrazio vivamente per aver nominato il blog ed aver scelto uno scritto in particolare per farlo. Solitamente non prendo parte alle catene ma ci tengo comunque a rispondere alle domande perché promuovono l’incontro. Dunque ecco a te/voi le mie risposte:
    1. La pandemia mi ha insegnato ancora una volta che avere tutto sotto controllo è impossibile e che la strada non è mai una linea retta, ma si può scegliere partendo esclusivamente da noi stessi come affrontare le avversità.
    2. Il valore che mi guida in assoluto è la lealtà.
    3. Il mio film preferito, per gli argomenti trattati e per la sua unicità è ” Mery per sempre”.
    4. La persona che ho amato, amo ed amerò più in assoluto è mia madre, è un amore non paragonabile ad altri e per questi altri, non è previsto nessun ordine gerarchico, perché non ho mai amato a metà.
    5. Il mio sogno sarà sempre una finestra vista mare…Ho vissuto senza per qualche anno ed è stato come se mi avessero tolto la mia parte migliore.
    Grazie di cuore per questo scambio! Buona mattinata. 🙂

    1. Di nulla…quello che ho scritto è ciò che penso! Nomina altri blog che ti piacciono..il mio sarebbe ridondante..il mio dovresti inserirlo in testa come ho fatto io precedentemente con il blog che mi ha nominato. Per la lingua, se riesci si

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.