Un blog che parla di emozioni e moti dell’animo umano
Il sole è di tutti
Rovistare tra le migliaia di pieghe delle debolezze umane per trovarci una storia…
…troppe pagine si sprecano per i cosiddetti potenti…troppe poche per i dimenticati…
…e se sono dimenticati, la responsabilità è di tutti…di chi non scrive di loro e per loro e di chi non va in cerca di una storia da leggere e divulgare…
Gli sconfitti della vita e dalla vita, coloro che sono stati dimenticati in un’ansa in penombra di questo fiume a scorrimento lento…di costoro dovremmo scrivere di più…per condividere le loro giornate, per portarli anche solo per un istante a contatto con la luce del sole…e farli conoscere al mondo sordo e silente..
Il sole è di tutti sapete? Eppure percepisco delle vibrazioni strane in giro che mi portano a pensare che ci sia qualcuno che crede di avere più diritto di altri di scaldarsi le ossa…
…e allora scriviamo, scriviamo, scriviamo a favore di coloro che stanno al freddo…
…perché l’unica vera cosa che conta in questa vita è generare un po’ di sano calore umano…
Sono uno scrittore indipendente che scrive perché ama farlo: la scrittura, come la pittura, sono le mie due grandi passioni da quando sono adolescente, sebbene non mi sia mai cimentato, pubblicando nulla fino a “ieri”. Poi una notte, svegliatomi di soprassalto, mi sono sentito chiamare sottovoce dalla musa dell’ispirazione e da quel momento, in meno di due mesi ho scritto tre romanzi, uno edito e gli altri due che verranno pubblicati nei prossimi mesi.
Scrivo perché amo farlo e da oggi in poi chi avrà voglia, potrà seguirmi leggendo i miei romanzi che parlano di emozioni e sentimenti, di quegli alti e bassi della vita con cui tutti noi dobbiamo fare i conti quotidianamente.
Le paure, le gioie, le frustrazioni, sono ciò che danno vita al mio mondo interiore, lo stesso mondo interiore che io, con grande umiltà, desidero condividere con chi vorrà seguirmi avventurandosi con me tra gli abissi e le cime dei paesaggi interiori che mi diverto a creare nelle pagine dei miei libri.
Visualizza tutti gli articoli di giacomomanini
2 commenti su “Il sole è di tutti”
Se tutti riuscissero a sentire il sole…ci sarebbe tanta felicità 🙂
Se tutti riuscissero a sentire il sole…ci sarebbe tanta felicità 🙂
Si lo penso anche io…