La moneta dell’amore

Avere uno scopo nella vita…una direzione…spingersi all’esterno…là fuori nel mondo per incontrare genti…per vedere…esplorare…annusare…amare…amare sempre…e comunque…

…e poi, la sera, tornare a casa…non intendo quella di mattoni e tegole…mi riferisco a quella interiore…da cui prendiamo valori, energie…pensieri, emozioni, stati d’animo…amore…forza per andare avanti…risorse incommensurabili…

…a volte storture…ma ci sta…vivere significa scarabocchiare su un brogliaccio…con la biro…impossibile ritornare su ciò che si è scritto per riscrivere..o addirittura cancellare…i fogli si accumulano…uno dopo l’altro…

Il nostro essere là fuori nel mondo è determinato da ciò siamo dentro le quattro mura della nostra essenza…nelle nostre budella….nella nostra anima…

Siamo ricchi sapete? Più di quello che crediamo ogni volta che consultiamo l’estratto conto bancario…siamo talmente ricchi da poter spendere, là fuori nel mondo, un tipo di moneta che non subisce crack…l’unica moneta che, più la facciamo circolare, più aumenta…

La moneta dell’amore

Pubblicato da

giacomomanini

Sono uno scrittore indipendente che scrive perché ama farlo: la scrittura, come la pittura, sono le mie due grandi passioni da quando sono adolescente, sebbene non mi sia mai cimentato, pubblicando nulla fino a “ieri”. Poi una notte, svegliatomi di soprassalto, mi sono sentito chiamare sottovoce dalla musa dell’ispirazione e da quel momento, in meno di due mesi ho scritto tre romanzi, uno edito e gli altri due che verranno pubblicati nei prossimi mesi. Scrivo perché amo farlo e da oggi in poi chi avrà voglia, potrà seguirmi leggendo i miei romanzi che parlano di emozioni e sentimenti, di quegli alti e bassi della vita con cui tutti noi dobbiamo fare i conti quotidianamente. Le paure, le gioie, le frustrazioni, sono ciò che danno vita al mio mondo interiore, lo stesso mondo interiore che io, con grande umiltà, desidero condividere con chi vorrà seguirmi avventurandosi con me tra gli abissi e le cime dei paesaggi interiori che mi diverto a creare nelle pagine dei miei libri.

19 commenti su “La moneta dell’amore”

  1. la moneta dell’amore! bellissima espressione!! certo che se fosse quella la moneta da far circolare tutto sarebbe diverso, credo persino la natura sorriderebbe di più! viaggiare , conoscere ed interiorizzare è la chiave di volta di tutto, tu scrivi:
    “Il nostro essere là fuori nel mondo è determinato da ciò siamo dentro le quattro mura della nostra essenza…nelle nostre budella….nella nostra anima…” ed è sacrosanto, spesso nascondiamo chi siamo per mille motivi e così ci priviamo del piacere di conocerci e di conoscere, non lasciandoci vedere dagli altri per quel che siamo! sì usiamo finchè siamo in tempo la moneta dell’amore!! ciao e grazie sempre!

  2. La parola e il pensiero sono le due più grandi forze dell’essere umano, ci danno il consenso di esprimere i nostri sentimenti con saggezza, qualora è nei nostri desideri! Come sempre parole che fanno riflettere e che creano un’intensa suggestione! Grazie Giacomo, ti auguro buona giornata!😊

    1. Grazie Eleonora! Hai proprio ragione…parola e pensiero creano..e, se usati male, sono in grado di distruggere…mettiamo in circolo il più possibile la “moneta” di cui si parla nel post! Grazie come sempre per avermi dedicato del tempo 🙏😊

    1. Proprio così: “il bene genera bene!” Fermarsi su ciò che qualcuno ha scritto, dedicando un po’ di tempo per capire e aggiungere..è un modo per mettere in circolo idee, pensieri..emozioni…è un modo per sostenere quella “moneta” di cui si parla nel post!
      Grazie come sempre🙏😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.